Cinema Teatro Alcione

/Cinema Teatro Alcione
Cinema Teatro Alcione 2018-02-19T19:04:13+00:00

Il Cinema Teatro Alcione è stato riaperto, dopo alcuni anni di chiusura, nel 1989 e sin dall’inizio, grazie all’entusiasmo ed alla determinazione del suo direttore artistico, ha ospitato rassegne di teatro, danza, cinema e cabaret.

Oggi il Cinema Teatro Alcione incentra la sue attività principali su due poli: il cinema di qualità da un lato ed il teatro ragazzi dall’altro.

Il Cineforum, giunto al suo 21° anno di programmazione, è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che amano un cinema di elevato livello artistico e qualitativo, con un ventaglio di proposte che spazia dai film d’autore a quelli di richiamo internzionale.

Il palcoscenico del teatro, ampio ed estremamente versatile, si presta ottimamente a soddisfare le esigenze legate alle sperimentazioni dello spazio scenico proprie del teatro di ricerca, e sono queste sue caratteristiche a renderlo luogo privilegiato anche per la danza. Numerosi appuntamenti delle rassegne cittadine di teatro per ragazzi già da anni si svolgono negli spazi dell’Alcione, che, disponendo di una comoda sala prove, è anche diventato un punto di riferimento per le scuole di teatro e di danza.

 

Scheda tecnica

Pianta del palcoscenico
Pianta della sala

Servizi

Possibili utilizzi delle sale

L’arte necessita di uno spazio speciale affinché possa esprimere il suo immutabile fascino.

Mettiamo a vostra disposizione la nostra professionalità organizzativa: raffinati spazi per meeting e conferenze, efficienti agenzie di catering, un’ampia scelta per i vostri avvenimenti.

Il Teatro Alcione è diventato un punto di riferimento per il cinema, le scuole di teatro e di danza.
Una confortevole sala di 446 posti,il bar, la sala prove ed il palcoscenico, ampio ed estremamente versatile, lo rendono lo spazio adatto a soddisfare le esigenze legate al teatro di ricerca e alla danza.

La sua collocazione a pochi minuti dal centro cittadino, le ampie possibilità di parcheggio nelle zone limitrofe e i comfort offerti dalla sala che ospita 446 posti, lo rendono un teatro molto amato dal pubblico, che negli anni, anche in virtù della varietà e della qualità delle proposte, è diventato sempre più fedele e più numeroso.

Per informazioni: lucia.rubini@teatronuovoverona.it tel. 045 8400848