SEMPLICE LUCIO

//SEMPLICE LUCIO
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

SEMPLICE LUCIO”

Omaggio a Lucio Battisti a 20 anni dalla sua scomparsa

Venerdi 19 Ottobre 2018 – Ore 21,00 – Teatro Nuovo di Verona

 

Semplice Lucio e’ il concerto ideato da Giandomenico Anellino e dedicato a Lucio Battisti.

Lucio Battisti è il cantautore italiano più amato di tutti i tempi. La sua produzione ha rappresentato una svolta decisiva nel pop e nel rock italiani: da un punto di vista strettamente musicale, ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica. Grazie ai testi scritti da Mogol, Battisti ha rilanciato temi ritenuti esauriti o difficilmente rinnovabili, quali il coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana; ha saputo esplorare anche argomenti del tutto nuovi e inusuali. Un viaggio nell’universo musicale di Lucio Battisti per ricordarlo a 20 anni dalla sua scomparsa.

I protagonisti dello spettacolo saranno Giandomenico Anellino e Roberto Pambianchi (La voce più amata dai fans di Lucio Battisti)

Giandomenico Anellino esegue i concerti nel suo particolarissimo ed unico stile chitarristico che lo ha portato ad esibirsi nelle maggiori città del mondo, da New York a Singapore, da Rio de Janeiro a Tokyo con i suoi famosi “One man show”. Soprannominato dalla critica “L’uomo orchestra”(Panorama) e “Il disegnatore di Musica (Libero) suona la  chitarra in modo unico ed originale strappando applausi a scena aperta e standing ovation finali. Ha lavorato con i più grandi artisti italiani e stranieri come Claudio Baglioni, Renato Zero, Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Gilbert Becaud, Mariella Nava, Massimo Ranieri ed altri

 

Prezzi biglietti

Platea: 18 + 2 di prevendita  – Ridotto Feltrinelli 14.5 + 1.5

Balconata: 13.5 + 1.5 di prevendita – Ridotto Feltrinelli 11 +1

I e II galleria: 10 + 1 di prevendita

 

Prevendite presso:

Biglietteria Teatro Nuovo di Verona 15.30 – 20 (dal lun. al sab.) Tel. 045.8006100

Box Office, Via Pallone 16 – Tel. 045 8011154

Sportelli Unicredit Banca abilitati e Call Center GeticketTel. 848002008
On line: www.geticket.it