ROMEO E GIULIETTA

Home/NEWS, Produzioni/ROMEO E GIULIETTA
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Marzo – Aprile / Piccolo Teatro di Giulietta

 

Spettacolo itinerante con partenza dal Piccolo Teatro di Giulietta

(Ingresso Teatro Nuovo)

 riduzione e regia di Paolo Valerio

 

Con

Giulietta: Letizia Bravi/Katia Mirabella

Romeo: Filippo Bedeschi/Riccardo Maschi

Mercuzio – Narratore: Enzo Forleo/Alessandro Dinuzzi/Sofia Pauly

Nei luoghi affascinanti del centro storico scaligero, Romeo, Giulietta e Mercuzio

accompagneranno gli spettatori attraverso la vicenda ed i luoghi

della storia d’amore più famosa di tutti i tempi.

 

Si propone per le scuole un’esclusiva e coinvolgente messa in scena itinerante della celebre tragedia romantica di William Shakespeare per la regia di Paolo Valerio che prenderà le mosse dal Piccolo Teatro di Giulietta, proseguendo sulla suggestiva Terrazza di Giulietta e attraversando le piazze più belle della città, per portare il finale del dramma sul palcoscenico del Teatro Nuovo.

La protagonista di questa efficace sintesi, fedele al classico shakespeariano, diventa così la città di Verona, che si trasforma letteralmente nel palcoscenico ideale della conosciuta tragedia, mentre gli attori nei panni di Romeo, Giulietta e Mercuzio accompagneranno gli spettatori attraverso i luoghi della storia d’amore più famosa di tutti i tempi, tutt’ora in grado di incantare e commuovere.

Il ruolo di Mercuzio sarà svolto in doppia lingua, italiano e inglese, in modo da avvicinare gli studenti alla sonorità del testo originale e fargli vivere l’esperienza di una straordinaria messa in scena, in cui tradizione ed innovazione, antico e moderno si fondono e fanno rivivere con parole, musica e danza, la storia d’amore che sempre si rinnova.

Lo spettacolo è adatto agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, per gruppi di massimo 100 studenti a turno.

DATE            14-15-16 marzo

                        21-22-23 marzo

                        11-12-13 aprile

 

DOPPIO ORARIO            9.30 e 11.00

INGRESSO                       9 € – insegnanti gratuiti

DURATA                          1 ora e 15 minuti circa

 

Per ulteriori informazioni riguardo la disponibilità delle date e per ricevere il modulo di prenotazione dello spettacolo è possibile contattare la Segreteria del Teatro Nuovo al numero 045 8006100 o tramite indirizzo e-mail progetti@teatronuovoverona.it