Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

11 Dicembre 2013 / ore 11.00 – Teatro Alcione

regia Silvia Donadoni

Informazioni / cast

Viaggio per attori e musica dal Poema di Omero

con Nicola Caruso e Valentina Tropiano

Un viaggio che si muove all’interno del  poema epico, scegliendo la forma del teatro di narrazione, attraverso la rielaborazione  drammaturgica di tre diverse traduzioni.

Lo spettacolo non si limita a narrare le avventure di Odisseo, accorto, costante, divino, ma è arricchito da un percorso parallelo a quello che scaturisce dal racconto e dai personaggi che prendono vita; suggestioni ritmico-sonore, vocali  e musicali dal vivo rievocano atmosfere, avversari sconosciuti, forze occulte, sfide, mare, scoperte, terrori, nostalgie, ritorni.

Lo spettatore, viaggiatore assieme agli attori, vivrà l’emozione degli incontri più significativi:  la dea Calypso,   il Ciclope, Eolo, Circe, la discesa nell’Ade, il cane Argo, la sfida contro i proci, fino al commovente  riconoscimento finale con Penelope.

Due attori/raccontatori/musicisti si giostreranno lungo questo itinerario, attraverso la magia dell’incanto teatrale, per  una storia che tante volte è stata raccontata, ma forse mai vissuta così da vicino.

Scuola secondaria di I° e II°

Ingresso € 9.00

Per informazioni e prenotazioni:

Ufficio Promozione Scuole c/o Teatro Nuovo
Piazza Viviani, 10 – 37121 Verona
Tel. 045 8006100 – Fax. 045 8030815
Email: scuolateatro@teatrostabileverona.it
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30