Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Ogni settimana, presso il Piccolo Teatro di Giulietta alle ore 18, è possibile incontrare i protagonisti degli spettacoli inseriti nelle nostre rassegne “Il Grande Teatro” e “Divertiamoci a Teatro”: alla scoperta delle tematiche portate in scena e della professione dell’attore.

1 aprile ore 18.00 / Piccolo Teatro di Giulietta

MASSIMO LOPEZ TULLIO SOLENGHI

MASSIMO E TULLIO SHOW

scritto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi

con la JAZZ COMPANY diretta dal M. Gabriele Comeglio

produzione IMARTS

Come due vecchi amici che si ritrovano, Lopez e Solenghi tornano insieme sul palco dopo quindici anni con uno spettacolo di cui sono interpreti e autori con musiche dal vivo eseguite dalla Jazz Company diretta da Gabriele Cornegglio. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, improvvisazioni e interazioni col pubblico. Tra i vari quadri, l’incontro tra papa Bergoglio e papa Ratzinger in un esilarante siparietto di vita domestica, i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello più recente di Dean Martin e Frank Sinatra che ha sbancato la puntata natalizia di Tale e quale show. In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da vecchie volpi del palcoscenico, si offrono alla platea con l’empatia spassosa che da sempre li caratterizza. Un racconto scenico senza un apparente filo conduttore, un po’ a scatole cinesi, dove una semplice frase o una singola intonazione possono agevolare la scena successiva, secondo lo stile surreale che per oltre dieci anni ha caratterizzato il mitico trio formato con l’indimenticabile Anna da loro rievocata a fine spettacolo.

I protagonisti degli spettacoli in abbonamento incontrano il pubblico nel pomeriggio del secondo giorno di rappresentazione alle ore 18.00. Gli incontri sono organizzati in collaborazione col quotidiano L’Arena e con la Fondazione Cariverona

Scopri di più