Caricamento Eventi

Ogni settimana, presso il Piccolo Teatro di Giulietta alle ore 18, è possibile incontrare i protagonisti degli spettacoli inseriti nelle nostre rassegne “Il Grande Teatro” e “Divertiamoci a Teatro”: alla scoperta delle tematiche portate in scena e della professione dell’attore.

27 febbraio ore 18.00 / Piccolo Teatro di Giulietta

BELLA FIGURA

Anna Foglietta
Paolo Calabresi
Anna Ferzetti
David Sebasti
e con Simona Marchini

di Yasmina Reza
traduzione Monica Capuani
scena e luci Gianni Carluccio
costumi Gemma Mascagni
regia Roberto Andò
produzione Compagnia Gli Ipocriti Melina Balsamo
foto di scena Noemi Ardesi

In scena anche Anna Ferzetti, David Sebasti e Simona Marchini. Giunta al successo internazionale con Art (spettacolo visto al Nuovo nel marzo del 2013 nell’interpretazione di Alessandro Haber, Alessio Boni e Gigio Alberti), la scrittrice e drammaturga francese Yasmina Reza così sintetizza Bella figura, pièce ambientata quasi interamente all’aperto mentre il giorno volge al termine: «Un uomo e una donna nel parcheggio di un ristorante: lei, Andrea, madre single e impiegata in una farmacia, è ancora in macchina. Il suo amante, Boris, un piccolo imprenditore di verande, sta cercando di convincerla a uscire, malgrado il passo falso che ha appena commesso: farsi scappare che quel ristorante gli è stato consigliato da sua moglie.
Partendo da questa clamorosa gaffe Bella figura esplora la notte che segue a quell’errore fatale e che vede entrare in scena una seconda coppia: Eric e Françoise. Con loro c’è anche Yvonne, la madre di Eric. Emerge di lì a poco che un segreto lega la coppia ad Andrea e a Boris». Un segreto molto imbarazzante…