Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Ogni settimana, presso il Piccolo Teatro di Giulietta alle ore 18, è possibile incontrare i protagonisti degli spettacoli inseriti nelle nostre rassegne “Il Grande Teatro” e “Divertiamoci a Teatro”: alla scoperta delle tematiche portate in scena e della professione dell’attore.

27 febbraio ore 18.00 / Piccolo Teatro di Giulietta

BELLA FIGURA

Federica Girardello
Paolo Calabresi
Anna Ferzetti
David Sebasti
e con Simona Marchini

di Yasmina Reza
traduzione Monica Capuani
scena e luci Gianni Carluccio
costumi Gemma Mascagni
regia Roberto Andò
produzione Compagnia Gli Ipocriti Melina Balsamo
foto di scena Noemi Ardesi

In scena Federica Girardello, David Sebasti e Simona Marchini. Giunta al successo internazionale con Art (spettacolo visto al Nuovo nel marzo del 2013 nell’interpretazione di Alessandro Haber, Alessio Boni e Gigio Alberti), la scrittrice e drammaturga francese Yasmina Reza così sintetizza Bella figura, pièce ambientata quasi interamente all’aperto mentre il giorno volge al termine: «Un uomo e una donna nel parcheggio di un ristorante: lei, Andrea, madre single e impiegata in una farmacia, è ancora in macchina. Il suo amante, Boris, un piccolo imprenditore di verande, sta cercando di convincerla a uscire, malgrado il passo falso che ha appena commesso: farsi scappare che quel ristorante gli è stato consigliato da sua moglie.
Partendo da questa clamorosa gaffe Bella figura esplora la notte che segue a quell’errore fatale e che vede entrare in scena una seconda coppia: Eric e Françoise. Con loro c’è anche Yvonne, la madre di Eric. Emerge di lì a poco che un segreto lega la coppia ad Andrea e a Boris». Un segreto molto imbarazzante…

La produzione dello spettacolo “BELLA FIGURA” ci ha comunicato che Anna Foglietta sarà sostituita dall’attrice Federica Girardello.

L’ attrice Anna Foglietta non sarà presente per le rappresentazioni dello spettacolo Bella Figura previste dal 26 al 29 febbraio p.v. al Teatro Nuovo di Verona a causa di concomitanti e improcrastinabili impegni professionali. 

Ad interpretare il suo ruolo ci sarà l’attrice Federica Girardello.