Torna indietro

Estate Teatrale Veronese

Informazioni / cast

Nel magico scenario del millenario Teatro Romano l'edizione 2017 dell'Estate Teatrale Veronese s'inaugura il 16 giugno e prosegue fino al 16 settembre. Anche quest'anno la manifestazione ha come main sponsor Banca Aletti e Banca Popolare di Verona - Banco BPM e si avvale della collaborazione di Agsm.

In luglio due spettacoli di prosa shakespeariani e uno goldoniano, in agosto la danza, in settembre la tragedia greca. In giugno le rassegne ''Rumors'' e ''Verona Jazz''.
 
 Nel cuore di Verona serate di prosa e danza in una location davvero speciale.

 

Teatro Romano

Dal 16 giugno al 16 settembre la 69a Estate Teatrale Veronese. Tra i grandi eventi di questa edizione la presenza del regista tedesco Peter Stein che firmerà un Riccardo II al femminile interpretato da Maddalena Crippa, un cast “cinematografico” (con Massimiliano Bruno, Violante Placido, Giorgio Pasotti, Paolo Ruffini e Stefano Fresi) per il Sogno di una notte di mezza estate, il ritorno di Goldoni con le Baruffe chiozzotte, la novità della tragedia greca (Sette contro Tebedi Eschilo) che chiude la stagione, l’omaggio della compagnia spagnola di Victor Ullate a Carmen e i danzatori-acrobati Stomp per la prima volta al Teatro Romano. Prestigioso anche il settore musica (Rumors Verona Jazz) che proporrà dieci concerti tra cui (unica data italiana) quello del celebre crooner Tony Bennett. Sconto del 15% sui biglietti di prosa e di danza (esclusi gli Stomp) acquistati in maggio.

prosa

Il 69° festival shakespeariano, la novità della tragedia greca e "Le baruffe chiozzotte"

danza

Sette serate di grande danza: dalla passionale "Carmen" di Ullate alle colorate atmosfere metropolitane degli Stomp

 

Corte Mercato Vecchio

 

Nel contesto scenico più intimista di Corte Mercato Vecchio altre proposte di prosa e di danza. A inaugurare la sezione prosa il 3 e il 4 luglio è Fondazione Aida che presenta Il mago di Oz di Lyman Frank Baum con la regia di Giuseppe Costalunga. Segue, il 5 e 6 luglio, proposto sempre da Fondazione Aida, Una storia a tempo di jazz di Giuseppe Costalunga che ne cura anche la regia. L’11, 12, 13 e 14 luglio è la volta di Cantieri Invisibili con Lunga vita al re Bemolle, regia di Alberto Bronzato. Il 18, 19, 20 e 21 luglio Punto in Movimento / Shiftingpoint porta in scena Molto rumore per nulladi William Shakespeare con la regia di Roberto Totola. Chiude la sezione prosa, il 25, 26, 27 e 28 luglio, il Teatro Scientifico - Teatro Laboratorio con Cassandra site specific nell’interpretazione di Elisabetta Pozzi che ne cura anche la drammaturgia con il contributo di Massimo Fini.
A inaugurare la sezione danza è (l’8 luglio) lo Spellbound Contemporary Ballet con Rossini ouvertures di Mauro Astolfi. Segue, il 15 luglio, Piazzolla tango di Luciano Padovani nell’esecuzione di Naturalis Labor. È la volta, il 22 luglio, della compagnia spagnola Otradanza con Polvo di Asun Noales. In chiusura, il 2 e il 3 agosto, lo spettacolo Felicità interna lorda di Laura Corradi che avrebbe dovuto inaugurare la rassegna ma che è slittato ai primi di agosto per l'infortunio di una danzatrice.


Prosa

Cinque spettacoli, per un totale di sedici serate di prosa

Danza

quattro spettacoli per un totale di cinque serate di danza

 

Informazioni

  • URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
    Comune di Verona
    tel. 045 8077500
    dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13
    il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17
    spettacolo@comune.verona.it
     
  • dal 5 giugno 2017
    biglietteria di Palazzo Barbieri
    tel. 045 8066485 - 045 8066488
    dal lunedì al sabato, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

 

 


Biglietti

Prezzi e modalità di acquisto dei biglietti per gli spettacoli

Mappa del Teatro Romano

La mappa della platea numerata

Come raggiungerci

Le indicazioni per raggiungere Verona e i luoghi dell'Estate Teatrale Veronese

Segnala ad un amico

Calendario

Location per i tuoi eventi

Teatro Nuovo Verona Piccolo Teatro di Giulietta Terrazza di Giulietta Alcione

Partner

Partners